«

»

Ott 31

Basket Serie B;I Post-Gara Dagli Altri Campi Di;Mimmo Siena

Logo Lega Nazionale Pallacanestro(2)Anticipiamo Di Un Giorno Lo Spazio dedicato Ai Post-Gara Del Campionato di Serie B,in vista del turno Infrasettimanale di Domani 1 Novembre 2017

Nardo’-Ortona 101-94;Terzo colpo per la Frata Nardò, terzo roboante successo al cardiopalma. Non c’è tregua per i tifosi granata, quest’anno sarà tutto da vivere col cuore in gola come mai fin qui. Arriva il terzo squillo consecutivo contro una indomabile We’re Ortona (tra le cui file figura l’ex Diego Martino) che ha fatto sudare le famose sette camicie al Toro prima di cedere il passo – solo nel finale – per 101-94. 

Cestistica San Severo-Perugia 72-68;”Bentornata a casa vita mia” – Così recita lo striscione esposto ad inizio partita dai ragazzi del tifo organizzato “2005”: la Cestistica ritorna finalmente a calcare il parquet amico del PalaCastellana. San Severo si presenta al completo in questo incontro, con il solo Malagoli a lamentare ancora noie alla spalla.Valdiceppo subisce una sonora sconfitta in quel di San Severo, complici anche le due pesanti assenze. Da par suo, la Cestistica è risultata decisamente troppo forte in ogni reparto, punendo pesantemente la difesa ospite, soprattutto dalla lunga distanza (13/27 finali). Scarponi MVP dell’incontro, tornato ad essere irresistibile con 23 punti (di cui 7/10 dai 6.75) e 26 di valutazione.ll prossimo appuntamento per i Neri sarà giovedì 2 Novembre alle ore 21.00: avversario di turno sarà il Lions Bisceglie.

Amatori Pescara-Porto S.Elpidio 68-72;L’Amatori Pescara perde contro Porto Sant’Elpidio, al termine dell’ennesima sfida casalinga vissuta sulle montagne russe. Stesso copione delle altre partite interne: ottima partenza, tantissimi errori nella parte centrale della gara, fenomenale recupero nell’ultimo quarto, finale amaro. Pescara, dopo essere sprofondata anche a -12 a pochissimi minuti dal termine, ha avuto la palla in mano per pareggiare o vincere la partita, ma la conclusione di Leonzio è finita lontana dalla retina.

Olimpia Matera-Lions Bisceglie 71-76;Un’autentica impresa da squadra di rango. Una vittoria strappata con tutto il cuore, con la determinazione, con l’energia e col carattere, con l’incoscienza di un gruppo che, incurante del continuo abbattersi delle avversità, ha mostrato il suo spirito combattivo in un momento nel quale probabilmente qualsiasi altra compagine avrebbe ceduto.Di Pinto Panifici ha espugnato il PalaSassi di Matera in una situazione di emergenza totale, piegando avversari di caratura nonostante la pesantissima assenza di Edoardo Di Emidio e l’infortunio del capitano Riccardo Antonelli per un risentimento muscolare dopo appena otto minuti di partita.

Giulianova-Senigallia 75-84;Seconda sconfitta consecutiva per l’Etomilu Giulianova che è stata battuta in casa da una ottima Goldengas Senigallia con il punteggio finale di 75-84, al termine di una gara che ha visto gli ospiti comandare il punteggio fin dalle prime battute. I giallorossi di Tisato sono stati penalizzati dalle scarse percentuali al tiro e dai troppi errori difensivi al contrario degli ospiti, che hanno tirato con ottime percentuali specie dalla lunga distanza. Tra i giallorossi non sono bastati i 22 punti di Ricci ed i 16 di Bastone mentre in casa Senigallia sugli scudi Tortù, Giampieri e Paparella autori di 58 punti in tre.

Civitanova Marche-Recanati 74-84;Il derby del maceratese di Serie B va a Recanati: la squadra di coach Coen passa per 74-64 al PalaRisorgimento a scapito della Rossella Civitanova che non riesce a bissare la vittoria di domenica scorsa con Campli.Gli ospiti erano sicuramente i favoriti del pronostico, vista la qualità del roster ma anche la necessità di riscattarsi dopo la pesante sconfitta subita nell´ultimo turno da Pescara, ma la squadra di coach Rossi non ha sfigurato, non riuscendo tuttavia a rimettere del tutto in discussione la partita dopo essere andata sotto a cavallo fra secondo e terzo quarto.

Basket Serie B;I Post-Gara Dagli Altri Campi Di;Mimmo Sienaultima modifica: 2017-10-31T08:09:35+00:00da mimmosiena
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento